Feb 232012
 

Buongiorno,

vi comunichiamo che in data 1° Marzo 2012 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 circa, il List Server del Dipartimento di Informatica sarà oggetto di manutenzione per aggiornamento del software (Sympa).

Durante tale periodo le liste *non saranno contattabili* ed i messaggi ad esse inviati *saranno respinti al mittente* con notifica del rifiuto.

A puro titolo indicativo le seguenti liste dipartimentali non saranno contattabili durante le operazioni di manutenzione:

  • avvisi
  • dip
  • areainf
  • fullprofs
  • assprofs
  • researchers
  • ictstaff
  • segreteria

I proprietari/moderatori delle liste di supporto alla ricerca sono stati contattati personalmente affinché avvisassero gli iscritti alle liste di loro competenza.

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento,

ICT Staff

Feb 172012
 

Per il lavoro cooperativo (LOCK-MODIFY-UNLOCK) consigliamo di leggere con attenzione queste due risorse:

Configurando opportunamente i propri repository tramite i normali comandi SVN è possibile ottenere la funzionalità di accesso esclusivo alla modifica dei documenti. Nei due link indicati troverete sia le spiegazioni ai vari modelli che si possono realizzare, sia come configurare il repository.

Se decidete di attivare questa feature, è necessario aprire un helpdesk e chiedere la creazione degli hook necessari al cambio delle properties.

Gli hook necessari al cambio delle properties sono stati abilitati su tutti i repository, quindi la parte di configurazione del pre-revprop-change e post-revprop-change è già stata fatta secondo il modello “consenti tutto”. Eventuali personalizzazioni (non necessarie normalmente) a questi hook possono essere richieste tramite helpdesk. (2012-03-29)

buon lavoro.

Feb 162012
 

Il giorno 17/2/2012, nel corso della mattina, saranno installati gli aggiornamenti di sicurezza al server pianeta.
Durante l’installazione non sono previste interruzioni del normale funzionamento, ma al termine sarà sicuramente necessario un riavvio del server immediato.

L’interruzione del servizio sarà quindi ridotto a questi pochi minuti.