May 042012
 

Il servizio ICT mette a disposizione l’installazione di Mozilla Thunderbird ESR (Extended Support Release) personalizzata con un insieme di add-on selezionati tra quelli più utili ed interessanti, in linea con quanto proposto negli anni. La versione Enterprise (ESR) è una versione che non segue i normali path di aggiornamento “spinto” ma rimane stabile per 56 settimane prima di richiedere il necessario aggiornamento e garantisce il solo update dei problemi di sicurezza.

Questo consente di avere uno strumento che è meno soggetto a variabilità e più consono alle esigenze lavorative.

Il pacchetto (ZIP) è disponibile sulla intranet nella cartella //pianeta/utility/thunderbird ed è sufficiente decomprimerlo dentro la cartella (Programmi / Applicazioni) opportuna per il sistema operativo in uso, sostituendo quello precedentemente installato.

Al primo avvio potranno essere richieste le autorizzazioni all’installazione degli add-on ed i necessari restart dell’applicazione; al termine il consiglio è di scorrere gli add-on per capire quali mantenere abilitati a seconda delle proprie specifiche esigenze.

Eventuali language packs aggiuntivi oltre alla lingua italiana, possono essere scaricati da

ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/10.0.4esr/win32/xpi/

Buon lavoro.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)