May 242012
 

Buongiorno a tutti,
nell’ambito della promozione della attività del Dipartimento si vuole portare all’attenzione di tutti che è possibile segnalare lavori, premi, promozioni o altri successi della propria ricerca, o della nostra struttura, attraverso i canali social del Dipartimento.

Come già alcuni professori e ricercatori hanno fatto in occasioni di loro interviste o servizi, su portali, riviste generaliste o di settore, è sufficiente segnalare il link della risorsa in oggetto a

socialnetworks@di.unito.it

in qualità di RIF per i social networks.

Grazie per la collaborazione.

May 072012
 

L’accesso ai dati degli utenti di biblioteca,segreteria amm., segreteria did. e area comune di segreteria è stato ripristinato.
Potrete accedere tramite web dalla pagina dei servizi riservati del dipartimento con il nuovo software

https://www.di.unito.it/webftp

Inserendo le proprie credenziali di dipartimento e selezionando come server “vm-dfs1“, per accedere ai dati sul server amministrativo. Ovviamente le cartelle sono navigabili in base ai diritti di accesso personali.

Come sempre in caso di problemi, contattateci tramite helpdesk.

May 042012
 

Il servizio ICT mette a disposizione l’installazione di Mozilla Thunderbird ESR (Extended Support Release) personalizzata con un insieme di add-on selezionati tra quelli più utili ed interessanti, in linea con quanto proposto negli anni. La versione Enterprise (ESR) è una versione che non segue i normali path di aggiornamento “spinto” ma rimane stabile per 56 settimane prima di richiedere il necessario aggiornamento e garantisce il solo update dei problemi di sicurezza.

Questo consente di avere uno strumento che è meno soggetto a variabilità e più consono alle esigenze lavorative.

Il pacchetto (ZIP) è disponibile sulla intranet nella cartella //pianeta/utility/thunderbird ed è sufficiente decomprimerlo dentro la cartella (Programmi / Applicazioni) opportuna per il sistema operativo in uso, sostituendo quello precedentemente installato.

Al primo avvio potranno essere richieste le autorizzazioni all’installazione degli add-on ed i necessari restart dell’applicazione; al termine il consiglio è di scorrere gli add-on per capire quali mantenere abilitati a seconda delle proprie specifiche esigenze.

Eventuali language packs aggiuntivi oltre alla lingua italiana, possono essere scaricati da

ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/10.0.4esr/win32/xpi/

Buon lavoro.

May 022012
 

In accordo con il Direttore, è disponibile una nuova policy per vincolare le liste a ricevere messaggi esclusivamente da mittenti dei domini

(*.)unito.it e (*.)unipmn.it

I gestori delle liste possono selezionare la policy tramite l’interfaccia web, dal menu “Sending/receiving setup”->”Restricted to UNITO OR UNIPMN domain”.

Questa politica è stata già applicata alle liste dip/avvisi/bakeka@di.unito.it.